Storici

Contemporanei

   
Questi ultimi tre sono usciti a puntate su Love Story, nelle pagine centrali staccabili.

 

Un matrimonio perfetto

1840 circa, Roma

Casa Scorza è in subbuglio per il ritorno del marchese Domenico, venuto a reclamare il titolo e l’eredità. Ma ben poco è rimasto dell’antico splendore, e l’unica soluzione per evitare la rovina della famiglia consiste in un ricco matrimonio. Susanna non farebbe nulla per nuocere a coloro che l’hanno accolta e ospitata per tanti anni, anche se il suo cuore si ribella… E forse, anche quello del marchese Scorza.

su

La missione di Viola

1813, Roma e campagne dell’Agro

Il suo matrimonio non è durato che una sola, terribile notte, ma le ha donato la sua bambina, la piccola Stella. Ora, dopo sette anni, Viola sente che non può continuare a vivere così: deve rivedere Fausto, parlargli, capire cosa sia accaduto. Non sa però che il destino ha in serbo per lei un’avventura terribile e meravigliosa.

su

Caterina

1798, Roma e Napoli

Sposata a un uomo legato ad un’altra donna, Caterina si spoglia della sua remissività e cerca un’efficace vendetta. E chi meglio di un bell’ufficiale degli Ussari, per realizzarla? Un bell’ufficiale come il tenente Luciano Dan. Ma chi gioca col fuoco si può scottare…

su

Pagine d’amore

1845, Roma

Fanny ha sempre vissuto per gli altri, secondando i loro bisogni e  volontà. Dopo tanta sofferenza, il grande amore è arrivato e ha il volto di un giovane forte e appassionato. Ma un oscuro pericolo minaccia la sua felicità: una maledizione incombe sulla sua casa, e ha già colpito due volte.

su

Una moglie in regalo

1833, campagne dell’Agro Romano

Maddalena aspirava ad un matrimonio prestigioso, ma l’oltraggio subito da un nobile spinge la sua famiglia ad abbandonarla ad un destino di disonore, assieme al suo bambino. Finché un giorno Libero, un giovane fabbro girovago, avrà pietà di lei e accetterà di prenderla come moglie… in regalo. Senza sapere di aver compiuto il passo che cambierà le vite di molte persone.

su

Damigella

1527, Roma

Venduta ancora bambina da una madre senza scrupoli, Agnese cresce odiando se stessa. E non le è di alcuna soddisfazione essere diventata la Damigella, la cortigiana più famosa di Roma. Ma la Storia è in cammino: la devastante calata dei lanzichecchi, che porterà la distruzione nella città, stravolgerà anche la vita di Agnese, che, per uno scherzo, si ritroverà sposata a un ufficiale francese. E a poco a poco, scoprirà che anche in un matrimonio casuale può nascondersi qualcosa di meraviglioso.

su

Il colore della felicità

1852, Roma

Lo scandalo che colpì la famiglia Dall’Orto è ancora ben vivo, e stende la sua ombra sulla giovane Carlotta. Uscita dal convento, la giovane scopre di non essere bene accetta nella buona società romana. Solo Ruggero, un giovanotto alla moda diviso tra un’amante capricciosa e una madre dispotica, si offre di sposarla. Senza rendersi conto che l’amore di quella fanciulla può davvero cambiare il suo mondo.

 P.S.: sulla quarta è stata aggiunta una nota.
Torna una grande autrice italiana, che descrive l’amore in una
Roma come non l’avete mai conosciuta.

su

Il ritorno del marinaio

1876, Fiorina, Toscana

(Il primo libro della saga di Fiorina e dei suoi abitanti)

Il capitano Barbagallo è l’ultimo erede di una nobile famiglia. Il suo ritorno nella natia Fiorina suscita l’interesse di tutte le ragazze da marito della cittadina. Ma, apparentemente, non quello di Zoe, sua lontana parente, la cui famiglia è da sempre ospite a Palazzo Barbagallo. Anzi, il rischio che il nuovo arrivato getti sulla strada la numerosa famiglia Bracci istiga nella giovane un sentimento di animosità, che però non è destinato a durare
P.S.: Tra equivoci e giocosi corteggiamenti, un romanzo frizzante e poetico, ideale per un San Valentino tinto di rosa

su

Paura d’amare

1799, Roma e sud Italia

Alla morte del marito, un libertino che ha distrutto i suoi sogni di fanciulla, Leontina giura che non s’innamorerà mai più di uno uomo simile a lui. D’ora in poi anteporrà la sicurezza alla passione. Ma l’incontro con Laurent McGee, pittore dalla fama d’avventuriero, rischia di incrinare la sua decisione. E di precipitarla in un’avventura in cui non metterà a rischio solo il suo cuore, ma la sua stessa vita.

su

Solo una donna

1803, Reggio di Calabria

La bellezza di Ada è deturpata da un’infermità che l’ha spinta a considerarsi indegna d’amore. Anche suo marito l’ha sposata per denaro, e per aumentare la sua fama di eccentricità. Solo l’incontro con Paride, un fascinoso fabbro zingaro accusato di furto, rimetterà in gioco due esistenze che rischiavano di spegnersi nella solitudine della mancanza d’amore.

su

Fino in fondo al cuore

1886, Roma

Anche se un disperato bisogno di denaro la spinge a offrirsi a lui, Amelia non può che provare disprezzo per un affascinante perditempo come Marziale, figlio cadetto del duca Dell’Acqua. E il fatto che lui l’aiuti senza chiedere nulla in cambio non muta la sua opinione. Quel che Amelia non sa è che Marziale è un uomo ossessionato da un tragico passato, ma anche colui in grado di farle scoprire il vero amore… quello che possiederà il suo cuore per intero.

su

Un complotto di dame

1878, Fiorina (Toscana)

L’arrivo di un’affascinante dama dai capelli rossi porta lo scompiglio tra gli abitanti di Fiorina. L’esotica Rosselana sembra fatta apposta per scatenare le fantasie degli uomini e le gelosie delle donne. Zoe, fresca sposa del conte Barbagallo, decide che è necessario trovarle un marito, e la scelta cade su Ferrante, che vive un’esistenza da selvatico anacoreta. È un’autentica sfida per le dame di Fiorina, che dovranno trasformarlo nel Principe Azzurro capace di conquistare il cuore di Rosselana.

 P.S.: il seguito di ‘Il ritorno del marinaio’

su

La preda magnifica

1765, Castello Bentivoglio, Marche

La noiosa vita di Felicita, giovane vedova con due bambine, è sconvolta dall’arrivo di uno sconosciuto in cattive condizioni, assalito dai banditi. L’uomo è il famoso colonnello Caio Fabrizio D’Avalos, soprannominato Marte. Felicita non sa che il suo affascinante ospite è un uomo in cerca di vendetta, né Caio immagina che la bella vedova è la donna che riuscirà a spuntare il suo odio, e rubargli il cuore.

su

La rosa delle Maleterre

1001, Marca di Fermo

L’antica faida tra i conti della Rocca, che hanno fama di stregoni, e i baroni delle Maleterre, ancora tanto rozzi da essere considerati dei barbari, è sul punto di essere placata. Strumento della pace sarà il matrimonio tra i giovani nipoti dei capifamiglia: Beata e Alessandro. La loro intesa non sarà facile, anche a causa di strani avvenimenti, e di un antico delitto che dovrà essere risolto… con l’aiuto di una Voce che viene dal passato.

su

Un marito per Regina

1856, Genova

Quando la sedicenne Babetta presenta in famiglia il suo fidanzato, tutti inorridiscono: quell’uomo maturo non potrà mai essere un buon marito per lei. E più di tutti inorridisce Regina, giovane zia della ragazza, che teme il carattere rigido e ombroso dell’uomo, che ha soprannominato Barbablù. Ben presto però qualcosa la spingerà a ricredersi, fino a farle ritenere che David Ballestreri potrebbe invece rivelarsi un buon marito…  ma per lei.

su

Damigella

1527, Roma

Venduta ancora bambina da una madre senza scrupoli, Agnese cresce odiando se stessa. E non le è di alcuna soddisfazione essere diventata la Damigella, la cortigiana più famosa di Roma. Ma la Storia è in cammino: la devastante calata dei lanzichecchi, che porterà la distruzione nella città, stravolgerà anche la vita di Agnese, che, per uno scherzo, si ritroverà sposata a un ufficiale francese. E a poco a poco, scoprirà che anche in un matrimonio casuale può nascondersi qualcosa di meraviglioso.

su

La favola di Bella

1880 circa, Castello Marverno, alto Lazio

Bella è una trovatella, cresciuta da due zitelle di buon cuore. Quando un inganno compromette la sua reputazione, la ragazza viene spedita a lavorare nel castello di un loro nipote, il barone Marverno. Diego è burbero e scontroso, e soprattutto nutre un forte astio nei confronti delle donne belle e frivole, cosa che lo maldispone nei confronti di Bella. Ma col tempo i suoi pregiudizi sono destinati a cadere…

su

Baciami sotto l'albero

Bagni 1875

Nel 1875 a Bagni, cittadina termale alla moda, si intrecciano storie private che fanno capo a una società elegante e aristocratica, circondata da una borghesia snob e invidiosa. Amori antichi che riprendono vita, solitudini che si incontrano e si riconoscono, passioni che divampano nonostante differenze sociali apparentemente insuperabili; una guerra perenne contro un destino che sembra già tracciato, Invece, qualche volta è possibile ribaltarlo, ma solo quando i sentimenti hanno una forza e una fede sufficienti a vincere la paura di mettersi in gioco.

su

Amori sull'ali dorate

Un’unione di cuori, passioni e ideali…

Dal Lago Maggiore a Marsala, passando per i moti insurrezionali di Brescia, Genova, Milano, Roma e ovunque palpitasse un anelito di libertà dallo straniero, le migliori autrici del romance italiano ci offrono un inedito affresco celebrativo dell’Unità d’Italia. Sette palpitanti racconti in cui sentimenti privati e passioni sociali nascono, si intrecciano e resistono, fra cospirazioni temerarie e rivolte sanguinarie. Uno scenario storico in cui ogni animo libero spicca finalmente il volo sull’ali dorate di un futuro di speranza.

Note:è un’antologia di racconti firmati da sette fra le più valenti scrittrici italiane di romance, ambientati nel periodo storico che precede l’Unità d’Italia.

su

Tra le tue braccia

Poteva perdere tutto, ma non lei

Dopo anni passati a combattere con le sue truppe mercenarie, Eric Buatère ha finalmente ottenuto quello che voleva: un feudo, una baronia e un titolo da trasmettere agli eredi. Tutto sembra però precipitare quando il nipote Arno rapisce Bianca, la figlia del conte Ranieri. E se l’unico modo per evitare il disastro è che il giovane la sposi, come può Eric permetterlo se al solo guardarla sente l’anima lacerarsi per la tentazione? Forse, la risposta è nel cuore di Bianca.

su

Solo tu nel mio cuore

Leo di Castellana la vede, attraverso la sala affollata: Gytta Buatère, il sogno appena sfiorato che lui ha abbandonato per crearsi il proprio destino con la spada. Sono passati quattro anni, ma in ogni donna che ha incontrato ha sempre cercato lei. Gytta però non è più soltanto la ragazzina spezzata che il barone Buatère ha raccolto in fin di vita e poi adottato. Qualcuno ha riconosciuto in lei l'ultima erede di una nobile famiglia, e adesso molte persone intendono usarla per i loro interessi. Leo sa che dovrà impedirlo: dovrà aiutare Gytta a essere libera, padrona di sé. Anche contro la sua volontà, se occorre. E un giorno, contro tutti, lei userà quella libertà per venire da lui: non come la fanciulla indifesa di un tempo, non come la contessa d'Albe che è adesso. Solo come il suo amore.

su

Sposami, bugiarda!

Epoca vittoriana, Londra

Cresciuta nel miserevole quartiere di St. Giles, a Londra, Melly non ha esitazioni ad afferrare al volo una possibilità di vita migliore. Anche se questo significa ingannare delle brave persone, spacciandosi per un’altra. Ma cosa succederà il giorno in cui Maxwell scoprirà il suo inganno?

su

Il mistero della scogliera

Epoca vittoriana, Devon

Annabelle Trenton, famosa sensitiva di Londra, viene ingaggiata da Lady Lydia per scoprire la verità sulla morte di sua sorella. I sospetti si appuntano sul marito di lei, il visconte Farleigh, il cui comportamento selvaggio da qualche tempo gli ha meritato il soprannome di Black Tom. Il cammino per raggiungere la verità è irto di insidie, e la più grande di tutte è quella dell’amore…

su

Orgoglio ferito

1880 circa, Lazio

Un tempo Corrado l’aveva ferita, preferendole la fatua sorella Alma, che l’aveva irretito con l’inganno. Ora, vedovo e con tre bambini, lui bussa alla sua porta chiedendole aiuto. Riaprendo antiche ferite che Adele credeva sanate. Come potrà la donna rigida e fredda che è diventata vincere il suo orgoglio, e tornare a sperare nell’amore?

su

Una musica lontana

1851, Valli Valdesi

Da cento anni, un mistero sta aspettando di essere risolto, a Villa Leighton. Finché un giorno, una frana che blocca i passi delle montagne obbliga dei viaggiatori a trovare asilo nelle sue stanze. E tra questi, Allegra Durand, una ragazza in fuga dal suo passato, e Dante Gabriotti, un uomo con una missione segreta. Anche se non lo sanno ancora, le loro esistenze sono destinate ad intrecciarsi, per sciogliere un nodo che dura da troppo tempo, e legarne un altro che durerà tutta la loro vita.

su

Angelo nero

1818, Inghilterra

Tutti ad Aylesvale, ridente villaggio nel sud dell'Inghilterra, apprezzano la generosità di Nell Hobson. Quando però la graziosa vedova accoglie in casa propria un uomo ferito, la cosa rischia di suscitare uno scandalo. Tanto più che lo sconosciuto, oltre a essere giovane e affascinante, non ricorda nulla tranne che il proprio nome, Michael. Ma chi è in realtà? La domanda turba gli abitanti del villaggio, prima fra tutti Nell, che in parte si augura e in parte teme che lui possa ritrovare la memoria. E tormenta anche lui, quando guarda negli occhi la donna che gli ha rubato il cuore e che non vorrebbe mai lasciare per tornare a una vita che forse non gli appartiene più .

su

Un cuore nelle tenebre

Vivono tra la gente comune, conducono una vita apparentemente normale. Ma la notte è il loro regno, è di notte che si scatena la loro vera natura. Tutto intorno, l'Italia unita sta muovendo i primi passi, eppure, tra i vicoli di San Raffaele, in Friuli, sono i lykaon a reggere i fili del destino.
Da secoli vivono in pace, a metà fra la ragione umana e l'istinto animale, ma ora qualcuno di loro ha lasciato che il sangue prenda il sopravvento, e che le pulsioni del lupo vengano alla luce, sconvolgendo un'armonia sottile. L'ombra dei boschi sta per dilagare, inesorabile, insidiosa, e solo uno di loro potrà ricucire il confine tra i due mondi. Starà a lui - accompagnato da una donna fragile e indifesa, che cela in sé la forza sconosciuta e dirompente di una regina delle tenebre -, trovare la chiave che risolverà l'enigma, per difendere il suo popolo dai piani di chi da tempo trama alle loro spalle.

su

Un segno nelle tenebre

Una ragazzina sta tornando a casa dal lavoro. È sera, è buio. Da un portone sbucano due braccia che l'attirano all'interno. Lei grida, ma l'assalitore riesce a immobilizzarla e azzittirla. Quando tutto sembra perduto, un ringhio risuona nello scantinato, e un lupo si avventa sulla schiena dell'uomo. Poco tempo dopo, Maura Coulter, insanguinata e sconvolta, fa il suo ingresso all'Hotel de Clercy, questa volta sotto spoglie umane. Non c'è tempo da perdere, perché quella sera la donna incontrerà il suo peggior nemico, ma anche colui che minaccia di conquistare per sempre il suo cuore. Si tratta del principe Maksìm Nikolàevich Balanov, rampollo della famiglia che per diversi secoli ha contrastato quella dei Coulter. Tuttavia è giunto il momento di una tregua... anche se la posta in gioco è troppo alta e l'intera stirpe dei Lykaon rischia di essere annientata per sempre.

su

La vita di un'altra

Dopo l’abbandono da parte del marito, Enza è in una fase di profonda depressione. Proprio in questo periodo, scopre che Valentina, una sua compagna di liceo che lei ha sempre ammirato, è morta. La delusione per la propria vita la spinge a desiderare di impossessarsi di quella della sua amica, e inizia a intrufolarsi nell’esistenza del vedovo e dei suoi figli. Presto però scoprirà che le cose non sono sempre come sembrano e che i sogni, a volte, sono più a portata di mano di quanto si pensi.

su

Ora sarà per sempre

Barbara e Matteo s’incontrano di nuovo, dopo anni di separazione. La loro era stata una storia senza futuro: lui era sposato e non aveva voluto, o potuto, distruggere il suo matrimonio. Ora Barbara cerca disperatamente di resistere al sentimento che torna a fiorire nel suo cuore. Il dolore e il rancore che provò anni prima sono ancora ben vivi in lei. Quel che non sa è che Matteo nasconde un segreto destinato a sconvolgere la sua risoluzione.

su

La partita del cuore

Milly ha da anni una storia con un uomo sfuggente. Quando lui parte, lasciandola a fronteggiare una difficile situazione, la donna cade in depressione. La salvezza arriverà nei panni di un improbabile eroe: Remo Proietti, meglio noto come Max Grimaldi. Attore in disarmo, Remo fa il suo esordio nella vita di Milly dando fuoco all’appartamento della sua vicina, e trascinandola poi in un’avventura in una villa di campagna che sconvolgerà completamente la sua esistenza.

su

 


   Home  Biografia RomanziProgettiExtra Media  Contatti Varie

 


 

 

  

  Grafica e sito di Silvia Basile
Immagine di Max Ginsburg - www.ginsburgillustration.com
Risoluzione video consigliata 1024 x 768