A breve termine
:

In questo momento sto scrivendo un medievale, ambientato attorno all’anno mille in zone d’influenza normanna, tra la Campania e il Lazio. Il titolo (almeno finora) dovrebbe essere: CUORE D’OMBRA. Avevo proprio bisogno di cambiare periodo storico! Naturalmente, vista l’epoca, si tratterà di una storia un po’ più forte di quelle che l’hanno preceduta. Se tutto va bene, alla velocità di crociera di 50.000 battute la settimana, per la fine dell’anno dovrei aver finito.

A lungo termine:

A lungo termine ci sono vari romanzi interrotti che vorrei terminare, ma principalmente uno, che mi sta molto a cuore. Il problema con questo libro risiede nella sua difficile collocazione. Ho cominciato a scriverlo per puro diletto, senza chiedermi che ne avrei fatto dopo, ma man mano che andavo avanti mi rendevo conto di non sapere neppure io come definirlo.
S’intitola ‘La banda di Masino Muletto’, ed è una sorta di fantasy per ragazzi ambientato in un immaginario agro romano dell’Ottocento, dove nessuno è quello che sembra e il confine tra umano, ultraterreno e animale è piuttosto labile. Uno spietato Legato della Provincia di Campagna amministra questo territorio, spogliandolo di tutto ciò su cui riesce a mettere le mani. Questo, finché nonna Nennella non manda Masino sul monte delle Fate, con l’ordine di costituire una banda per scacciare il Legato, dopo che costui le ha rubato l’ultima capra. Purtroppo, dopo tanti anni Masino è sempre là, intorno a pagina 100, ad aspettare che io lo conduca verso nuove avventure. Vedrò cosa posso fare.  

 


   Home  Biografia RomanziProgettiExtra Media  Contatti Varie

 


 

 

  

  Grafica e sito di Silvia Basile
Immagine di Max Ginsburg - www.ginsburgillustration.com
Risoluzione video consigliata 1024 x 768